Spedizioni e tempi di consegna
CORRIERI
La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite i corrieri:
– GLS e TNT per l’Italia
– GLS per l’estero
Un servizio di tracciamento (tracking) del pacco è attivo per entrambi gli spedizionieri.
Tecnoverdepertile si riserva di utilizzare a suo giudizio il corriere più opportuno.
In questo caso nessuna differenza di prezzo verrà addebitata.
Potete controllare la vostra spedizione su questi link:
GLS
https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione
TNT
https://www.tnt.it/tracking/Tracking.do
Servizio di consegna
Ogni spedizione viene consegnata all’indirizzo indicato dal mittente
Il tuo numero di spedizione
Il numero di spedizione è particolarmente importante: puoi avere le informazioni di cui necessiti solo se ne sei in possesso. Tale numero ti viene fornito dal mittente al momento dell’invio della tua spedizione
Avviso di passaggio
Se la spedizione non può essere consegnata all’indirizzo specificato, l’autista lascia un avviso che notifica al destinatario il primo e il secondo passaggio. Questo documento, che si chiama “avviso di passaggio”, contiene le informazioni chiave come il numero della spedizione e i recapiti della Sede GLS di riferimento.
Se nessuno è presente per la consegna
Il corriere effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede di competenza sul territorio. Le relative spese di giacenza e riconsegna (20 euro per pacchi inferiori ai 6kg, maggiorazione per pacchi di peso superiore) saranno addebitate al cliente.
Ci sono inoltre altri fattori che generano la giacenza del pacco. Solo a titolo d’esempio, eventuali cambi di indirizzo di consegna, il cambio da consegna a domicilio a fermo deposito, il rifiuto della merce, ecc. Anche in tutti questi casi il relativo extra costo sarà addebitato al cliente.
Inoltre, nel caso in cui per qualsiasi motivo dovuto al cliente, la merce sia fatta rientrare a Duepercento, al cliente saranno addebitati tutti i relativi costi di spedizione, di andata e di ritorno, giacenza e gestione (40 euro per pacchi inferiori ai 6kg, maggiorazione per pacchi di peso superiore).
SPEDIZIONE ASSICURATA
L’assicurazione della spedizione della merce è opzionabile in fase di chiusura dell’ordine. Se la spedizione assicurata non è richiesta dall’acquirente, Tecnoverdepertile non si assume la responsabilità per l’eventuale danneggiamento o smarrimento della merce. Il collo viaggerà sotto la responsabilità dell’acquirente e Tecnoverdepertile sarà liberato da ogni obbligo dal momento dell’affidamento della merce al corriere.
SPESE DI SPEDIZIONE ITALIA
Gli importi variano in base al corriere scelto, alla zona di spedizione e dal peso del collo.
SPESE DI SPEDIZIONE ESTERO
Il costo della spedizione dipende dal Paese di destinazione e dal peso/volume del pacco. Il cliente potrà visualizzare il costo online al termine dell’ordine, prima di confermarlo.
TEMPI DI CONSEGNA
La consegna avviene generalmente entro 24-48 ore. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività.
Se superati i 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di telefonare al numero +39 0444 649149
TEMPI DI EVASIONE ORDINE
Generalmente gli ordini vengono evasi in 1÷4 giorni lavorativi